Museo d'Arte Olearia

"Conoscere per amare", così nasce l'idea della famiglia Coppini, le cui radici sono profondamente ramificate nel terreno argilloso della food valley. Ecco perché è nato qui il centro culturale dell'olio e dell'olivo, per diffondere la conoscenza di un prodotto e di un mondo che è arte, Arte Olearia appunto, la cui aura illumina la storia, dalla mitologia più antica fino ai giorni nostri. I popoli del Mediterraneo hanno acquisito la civiltà anche grazie all'olio. Il nostro compito è quello di veicolare questa cultura. L'Italia è un paese fondato sull'olio: il simbolo stesso della Repubblica Italiana è un ramo d'ulivo. E diverse religioni hanno basato sull'olio e l'ulivo la loro forza espressiva.

ulivi