Struttura

agora_4021

AGORA’

LAgorà, che può ospitare fino a 500 persone a sedere su tre livelli di gradoni, teatro all’aperto in un parco naturale, unico nel suo genere in un comprensorio davvero vasto, attrezzato con le più nuove tecnologie e servizi, per tavole rotonde, conferenze, concerti, spettacoli ed eventi anche di altissimo livello.

SALA CONFERENZE

All’interno del Museo una sala conferenze con circa 100 posti a sedere, dotata delle migliori tecnologie audio-video e di ogni possibilità di registrazione, trasmissione, interattività on-line e videoconferenze, gestite con il supporto diretto dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, rappresenta un servizio d’eccellenza e d’avanguardia per convegni, seminari, conferenze, corsi di cucina in un ambiente insolito, naturale ma allo stesso tempo dotato di ogni confort, servizi e tecnologia. La sala conferenza su richiesta può offrire alla sua clientela un sistema di videoconferenza multipunto, tramite sistema Adobe Breeze, che offre la possibilità di trasmettere gli eventi in diretta web. La tecnologia utilizzata per chi riceve la videoconferenza è quella Flash di Adobe. Il formato Flash è agevolmente accessibile dai principali sistemi operativi e browser e non richiede l'installazione di applicazioni esterne o di infrastrutture dedicate da parte dello spettatore interattivo o semplicemente passivo.
Oltre a trasmettere in diretta gli eventi questi possono essere registrati e pubblicati sul sito o su un video portale per una consultazione e visualizzazione successiva (on-demand) e possono essere montati in formato con indice navigabile.

ARREDAMENTO e CONFORT

La sala è stata arredata con poltroncine imbottite costruite con criteri di sostenibilità ambientale, in materiale riciclabile al 100%. L'acustica della sala è stata studiata da professionisti abilitati al fine di ottimizzare il confort dei partecipanti delle conferenze, proiezioni o lezioni, permettendo ai relatori la scelta di utilizzare o meno l'impianto di amplificazione.

tavoli_olio